Teorica politica presso l’Università di Harvard. Lavora su argomenti legati all’economia politica, alla politica ambientale, al femminismo e alla storia del pensiero politico. Scrive anche sulla politica del femminismo, del lavoro e dell’ambiente per varie pubblicazioni tra cui Nation, Dissent, n + 1 e Jacobin.
La sua ricerca affronta questioni di politica ambientale in relazione all’economia politica, alla teoria femminista e alla storia del pensiero politico. Da questo punto di vista ho scritto su una serie di argomenti, dai disastri a Donna Haraway, dal biocapitale al reddito di base. La sua tesi “Regali gratuiti: natura, famiglie e politica del capitalismo”, affronta il ruolo della natura nelle teorie della politica e dell’economia nel ventesimo secolo e indaga le prospettive per il ventunesimo.
Ha una laurea in scienze politiche a Stanford, un master in natura, società e politiche ambientali a Oxford e un dottorato in scienze politiche a Yale.
Il suo libro “A Planet to Win: Why We Need a Green New Deal”, scritto in collaborazione con Kate Aronoff, Daniel Aldana Cohen e Thea Riofrancos, e con una prefazione di Naomi Klein, è disponibile per la casa editrice Verso.